Ormai il nostro amato smartphone è diventato un compagno inseparabile che soddisfa ogni nostra necessità, non ultima quella di ascoltare i nostri brani musicali preferiti. Ed ecco che in questa guida ti riporto le migliori app per scaricare musica gratis su iPhone.

Trovare una buona app per capire come scaricare musica gratis su iphone non è un compito estremamente complicato, ma nemmeno poi così facile. Risulterà pertanto molto utile prestare attenzione a questo elenco dettagliato delle applicazioni per iPhone, rintracciabili sul App Store, che ti consentiranno di goderti tutta la musica che desideri attraverso il tuo dispositivo iOS.

Le opzioni per scaricare la musica che ci sono a disposizione oggi sono molto varie e vanno dai programmi per computer alle app per dispositivi mobili che possiamo trovare per piattaforme diverse. Oggi ti parlo delle migliori applicazioni per scaricare musica da iPhone in modo facile, veloce e soprattutto gratis (o quasi).

Spotify (modalità offline)

Scarica Spotify da Apple Store

Forse Spotify è il servizio di streaming musicale più popolare che possiamo trovare oggi. È stato il primo servizio di riproduzione di musica in streaming legale che ha avuto un enorme successo e che gli ha permesso di posizionarsi come leader nel settore.

In questo caso non consente di scaricare musica e riprodurla ovunque, ma ti consente di sincronizzare i brani per ascoltarli sul tuo iPhone senza la necessità di una connessione Internet in cambio di un piccolo canone mensile.

Un servizio perfetto per chi ascolta costantemente la musica, soprattutto se ti piace cambiare artisti e generi. Spotify è senza dubbio uno dei programmi per scaricare musica dall’iPhone che sicuramente hai già usato ma la cui funzione di download sul proprio dispositivo è sconosciuta a molti.

Il programma è stato inizialmente concepito per essere usato su un computer e solo in seguito è stato esteso anche ai dispositivi mobili, consentendo quindi agli utenti di ascoltare la propria musica ovunque andassero.

La maggior parte delle persone usa Spotify utilizando la funzionalità streaming, ma credo ti sarà molto utile sfruttare anche la possibilità di scaricare canzoni da ascoltare senza una connessione a Internet, vale a dire non in linea. Per fare questo, tutto ciò che devi fare è:

  • Aggiungere i tuoi brani alla tua playlist o playlist
  • Selezionare Disponibile offline

Da quel momento la canzone, i brani o gli album selezionati verranno scaricati. Sarà solamente necessario eseguire questi passaggi:

  • Accedere ad Impostazioni dal menù di Spotify
  • Selezionare Riproduzione
  • Abilitare la modalità offline.

spotify

Amazon Prime Music

Scarica Amazon Prime Music da Apple Store

Questo servizio è disponibile gratuitamente se sei un cliente Amazon Prime.

Il servizio Amazon Prime Music, oltre a permetterti di ascoltare innumerevoli brani musicali da iPhone o iPad, scegliendo tra i vari filtri l’artista, il genere o la playlist, consente di usare la funzione di salvataggio musica per l’ascolto offline.

amazon prime music

Google Play Music

È l’app ufficiale di Google Music. Si tratta infatti di una delle migliori app per ascoltare la tua musica preferita.

Devi sapere ch quest’app offre un incredibile servizio per ascoltare la musica offline.

Puoi scaricare fino a 50.000 brani su iPhone o iPad grazie all’app iOS.

Grazie a questa funzione, Goggle Play Music rimane una delle migliori app per scaricare musica gratis su iPhone.

google play music

Scarica Google Play Musica

Apple Music

Come non partire dall’ app per eccellenza di iOS, anche se i tratta di un servizio a pagamento!

Con Apple Music, una volta trasferita la musica su iPhone, iPad o iPod Touch, questa viene archiviata nella libreria musicale del dispositivo ed è accessibile direttamente tramite l’app Musica.

Sfortunatamente, non puoi semplicemente aprire il browser Safari su un file mp3 o altro file musicale e aspettarti di poterlo scaricare e conservarlo nella tua libreria. Dovrai aggiungere nuovi media tramite iTunes se vuoi che venga visualizzato nella libreria musicale del tuo dispositivo.

Tuttavia, Safari riprodurrà mp3 o altri file multimediali supportati in modo nativo (come WAV o MP4).

Inoltre, con Apple Music è possibile ascoltare musica in streaming oppure, come accade per Spotify, scaricarli su dispositivo per ascoltarli offline.

Attenzione però, il servizio è a pagamento ed ha un costo di 9,99 euro al mese per ogni attivazione.

Freegal Music

Un’altra app molto utile per ascoltare musica dal tuo iPhone è senza alcun dubbio Freegal Music.

In questo caso è necessario essere membri di una libreria che è inserita in Freegal e, se si dispone del proprio account utente, puoi accedere in modo digitale all’intero catalogo musicale che offre: oltre 9 milioni di brani in formato mp3, che abbracciano i più svariati stili.

Per usare Freegal, innanzitutto scaricala dall’Apple Store sul tuo dispositivo e, terminata l’installazione, cerca nella libreria il brano che desideri avere e premi il pulsante di download per ottenere la canzone nella tua libreria.

migliori app scaricare musica gratis iphone freegal music

Se tutto questo non fosse sufficiente o troppo complicato, hai la possibilità di scegliere altre app o programmi di terze parti per scaricare musica.

Come vedi ci sono molteplici possibilità. In ogni caso ti auguro di trovare l’app o il servizio fatto su misura per te per scaricare musica gratis anche dal tuo Iphone.